Molto bello questo bracciale di Anna Conti eseguito con soli cipollotti 3x4 mm e rocailles 11/0, materiali semplici ma che in questo schema rendono tantissimo.
venerdì 30 aprile 2021
mercoledì 21 aprile 2021
Collana Blu
Questa collana l'avevo fatta tanti anni fa e non credo di averla mai pubblicata. E' una collana molto lunga, composta da elementi in resina trasparente blu ed altri sempre blu ma satinati di diverse forme e dimensioni che ho assemblato con spezzoni di catena in alluminio, ed è quindi ultraleggera. Dopo tanto tempo fa sempre bella figura indossata ed è rimasta inalterata e devo dire che, pur nella sua semplicità, rimane ancora oggi una delle mie preferite!
venerdì 16 aprile 2021
Orecchini Fiordaliso
Ecco i miei orecchini Fiordaliso eseguiti con rocailles 11/0 e 15/0, supeduo, cipollotti 3x4 mm, e una goccia sfaccettata bianca seguendo il tutorial di Tiziana Fiorentini. Come al solito la foto non rende giustizia né agli orecchini né ai colori che, in questa versione, sono ceylon snowflakes, metallic iris brown e olivine mentre i cipollotti sono di un meraviglioso verde/tiffany AB.
martedì 13 aprile 2021
Orecchini Tribulazione
Della bravissima Francesca Piombino gli orecchini Tribulazione con rivoli da 14mm incastonati al peyote con delicas Miyuki Mat Transparent Pink Mist AB e Sparkling Rose Lined Crystal . Io li ho eseguiti invertendo il colore delle delicas rispetto a quello del rivoli lavorato, rocailles Miyuki Gilt Lined WOite opal nelle tre misure e perle cerate da 4 mm bianche. La lavorazione mi è piaciuta tantissimo tanto che penso di rifarli anche in altri colori anche perchè gli orecchini, oltre ad essere di grande effetto indossati, sono veramente leggerissimi.
venerdì 9 aprile 2021
Small floral bracelet
E' un tripudio di rosa questo bracciale a fascia lavorato con rocailles 11/0 Toho Galvanized Rose, perle cerate da 4mm. color Rosa antico e delle perline da 4 mm. Rose crystal lined. Chiusura a T-bar. Il bracciale risulta molto leggero e luminoso e davvero molto bello nella sua semplicità.
Qui il tutorial.